domenica 8 gennaio 2017

STEP 21- I protagonisti

La lavanda è un colore di recente  “riconoscimento” poichè nel passato era associato al fiore stesso;
Dal 1900 circa è uno dei colori della comunità omosessuale e della rivendicazione dei loro diritti, ci sono diversi scrittori che ne fecero dei loro libri il colore di copertina (richard gilman “decadence” e Philippe Julian”dreamer of decadence”).


Abraham lincoln (Hodgenville, 12 febbraio 1809 – Washington, 15 aprile 1865) politico e avvocato statunitense, fu definito “streak of lavender” come uomo leggermente effeminato.
Benché fosse sposato, alcuni biografi hanno recentemente ipotizzato che Lincoln fosse bisessuale o segretamente omosessuale, tesi respinta da molti storici, soprattutto di area conservatrice.
Comunemente, nell'America del XIX secolo, gli uomini potevano dividere il letto con altri uomini. Dalle fonti storiche risulta che Lincoln dormì nello stesso letto con almeno 11 ragazzi e uomini durante la sua giovinezza e l'età adulta.

Non risulta che Lincoln abbia cercato di nascondere tali fatti e, in qualche conversazione, ne parlò apertamente lui stesso. Un'altra storia a proposito è la sua stretta amicizia con Joshua Fry Speed, conosciuto a Springfield nel 1837. Vissero insieme per quattro anni, durante i quali occuparono lo stesso letto durante la notte (un grande letto matrimoniale, secondo alcune fonti) e stretto un'amicizia che sarebbe durata fino alla loro morte. Anche William Herndon e un quarto uomo avrebbero dormito nella stessa stanza. Gli storici affermano anche che non era insolito per due uomini condividere anche un piccolo letto per ragioni finanziarie o di altro tipo, senza che ciò implicasse coinvolgimento sessuale.

Link: https://it.wikipedia.org/wiki/Abraham_Lincoln#cite_note-Jonathan_Ned_Katz_2001_pages_3-25-12

Nessun commento:

Posta un commento